Torino, distraevano anziane alla guida e poi le derubavano: arrestati

Piemonte

I due uomini, in alcuni casi con la complicità di una terza persona, tuttora ricercata, agivano con rapidità, utilizzando carte e bancomat per effettuare cospicui prelievi 

Due cittadini stranieri, un marocchino di 31 anni e un algerino di 47, avevano escogitato un ingegnoso stratagemma per truffare le proprie vittime. Il loro bersaglio erano donne anziane, che venivano distratte con la scusa di chiedere informazioni stradali mentre si trovavano alla guida e poi derubate. I due uomini sono stati arrestati dalla polizia a Torino con l’accusa di aver messo a segno diversi colpi dallo scorso mese di maggio, in alcuni casi con la complicità di un terzo uomo, tuttora ricercato.

Il modus operandi

Alla guida di una 500 bianca, i due chiedevano con insistenza informazioni stradali alle ignare vittime. Una volta che l'auto si allontanava, le donne si accorgevano però di essere state derubate della borsa riposta sul sedile anteriore dell'auto. I malviventi agivano con rapidità, utilizzando carte e bancomat per effettuare cospicui prelievi. L'ultimo colpo in via Pastrengo, ai danni di una 71enne. Sull'auto dei due arrestati c'era anche uno spray al peperoncino e un disturbatore di frequenze radio. Sequestrati 3mila euro in contanti. 

Torino: I più letti