Incidente aerei da turismo al confine tra Italia e Francia: dubbi sulla collisione

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Secondo i media francesi, negli incidenti avrebbero perso la vita due turisti inglesi, mentre un terzo sarebbe rimasto ferito 

Non si sarebbe trattato di una collisione tra due aerei da turismo, ma di due incidenti distinti quelli che, nella mattinata di mercoleì 24 luglio, hanno causato due morti in Alta Provenza, al confine con la Francia. Lo precisa Carine Roussel, viceprefetto di Barcelonnette (Francia), in una nota della prefettura. I due piccoli aerei da turismo, registrati in Inghilterra, sono caduti a poca distanza: il primo si è schiantato nel comune di Val d'Oronaye, causando la morte di due passeggeri britannici di 18 e 27 anni. Il secondo aereo, guidato da un pilota di 28 anni, è atterrato in emergenza a seguito di un guasto tecnico; il pilota ne è uscito illeso e avrebbe spiegato ai soccorritori che "diversi aerei turistici stavano volando contemporaneamente sulla zona" ed erano "senza alcun collegamento tra loro".
Il viceprefetto Roussel ha chiesto "agli escursionisti di non avvicinarsi all'area degli incidenti e alle carcasse degli aerei per non ostacolare l'indagine".

Torino: I più letti