Cuneo, due giovani in bici travolti a San Rocco: un morto e un ferito

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Erano di ritorno da una festa che aveva avuto luogo in un vicino campeggio e stavano attraversando un incrocio con il semaforo lampeggiante

Due ragazzi, a bordo delle proprie bici, sono stati travolti la notte dell'11 luglio da un’auto mentre attraversavano un incrocio a San Rocco, frazione di Cuneo. L’impatto ha causato la morte del 17enne Francesco Scarmato. L'amico che era con lui, suo coetaneo, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Croce di Cuneo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

A investire i due giovani è stata un'Alfa Romeo guidata da una 30enne. La donna, che tornava dal lavoro, è risultata negativa ai test su alcol e droga effettuati dalla polizia stradale. I due ragazzi erano di ritorno da una festa, che aveva avuto luogo in un campeggio vicino, e stavano attraversando un incrocio a San Rocco, con il semaforo lampeggiante. La vittima, uno studente originario di Rosarno, si era trasferita da poco a San Rocco con la famiglia. Il ragazzo sarebbe diventato maggiorenne ad agosto. Studente dell'Enaip, dopo l'estate avrebbe iniziato a lavorare in un'azienda metalmeccanica.

Il precedente nello stesso incrocio

Quattro anni fa nello stesso incrocio hanno perso la vita due pensionati, in un incidente stradale avvenuto mentre i due tornavano da una cena di Natale che si era svolta in uno Juventus Club.

Torino: I più letti