Meteo a Torino: le previsioni di oggi lunedì 8 luglio

Piemonte
Foto di Archivio

Permangono condizioni atmosferiche stabili sul Nordovest, con giornata di bel tempo pressoché ovunque; anche in Liguria ruoteranno i venti da settentrione, favorendo ampio soleggiamento e l'allontanamento delle nubi basse 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Permangono condizioni atmosferiche stabili sul Nordovest, con giornata di bel tempo pressochè ovunque; anche in Liguria ruoteranno i venti da settentrione, favorendo ampio soleggiamento e l'allontanamento delle nubi basse. Clima caldo in Valpadana, ma con temperature in lieve flessione complice un blando rientro più fresco ed umido orientale. Nel pomeriggio isolati acquazzoni non esclusi tra Ossola e VDA.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Biella

A Biella cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,7 µg/m³.

Torino: I più letti