Meteo a Torino: le previsioni del weekend

Piemonte
Foto di Archivio

Giornata in prevalenza soleggiata sul Nordovest salvo nubi irregolari sulla Liguria soprattutto centrale. Verso sera torna qualche temporale inizialmente sulle Alpi occidentali 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Giornata in prevalenza soleggiata sul Nordovest salvo nubi irregolari da maccaja sulla Liguria soprattutto centrale. Verso sera torna qualche temporale inizialmente sulle Alpi occidentali, in estensione localizzata anche al Piemonte settentrionale. Temperature stabili con caldo piuttosto intenso e afoso, meno incisivo in Liguria ma con afa in accentuazione.

La situazione meteo a Novara

A Novara bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,7 µg/m³.

Torino: I più letti