Maltempo a Torino, abusivi del mercatino ostacolano le operazioni dei vigili del fuoco

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Giunti sul posto per aspirare l'acqua dalla sala caldaia, hanno faticato a raggiungere il Cortile del Maglio a causa dei venditori che, ogni weekend, stendono i loro teli al mercato di libero scambio chiamato 'Barattolo' (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

I disagi del maltempo hanno colpito anche la zona Borgo Dora a Torino, dove i vigili del fuoco hanno faticato a raggiungere il Cortile del Maglio a causa dei venditori abusivi che, ogni weekend, stendono i loro teli al mercato di libero scambio chiamato 'Barattolo'. I primi problemi si sono presentati già nella serata del 21 giugno, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città, quando i vigili del fuoco sono giunti al Cortile del Maglio per aspirare l'acqua dalla sala caldaia, che si era allagata. L'accesso al Cortile era bloccato dagli abusivi, che, dopo una contrattazione, hanno lasciato entrare e uscire gli operatori. (FOTO) (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) (METEO)

Situazione sbloccata senza tensioni

La stessa problematica si è ripresentata in mattinata, quando i pompieri sono tornati per concludere le operazioni di prosciugamento. La situazione si è sbloccata, senza tensioni, grazie all'intervento della polizia municipale. "Mentre si continua a discutere sull'occupazione abusiva del Barattolo - spiega Adriana Romeo dell'Associazione e Comitati riuniti di Porta Palazzo -, ancora una volta viene impedito il passaggio a un mezzo di soccorso".

Torino: I più letti