Torino, importa sigarette di contrabbando: denunciato 40enne, rischia l'espulsione

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

L'uomo era formalmente disoccupato, ma risultava intestatario di tre furgoni, con cui effettuava le consegne delle stecche anche a domicilio

Un 40enne è stato denunciato dalla guardia di finanza di Torino perché accusato di aver importato dalla Romania e dalla Ucraina quintali di sigarette di contrabbando. L'uomo è stato denunciato per contrabbando. Rischia sino a 5 anni di carcere e l'espulsione dall'Italia.

Il mercato illegale

Secondo le fiamme gialle, G.D.S, di origini rumene ma residente a Torino, aveva organizzato da tempo un florido mercato illegale del tabacco. L'uomo riceveva quotidianamente ordinazioni, e consegnava anche a domicilio, nascondendo i pacchetti di sigarette all'interno di buste della spesa opportunamente riempite con prodotti di uso domestico e alimenti. 

Le sigarette

L'uomo era formalmente disoccupato, ma risultava intestatario di tre furgoni, utilizzati per le consegne, e di alcuni box interrati nel quartiere Parella e a Grugliasco (Torino), dove le sigarette venivano nascoste. I primi 50 chili di stecche sono stati trovati a bordo di un furgone, alla guida del quale l'uomo è stato fermato, nei pressi di corso Racconigi. Nei garage è stata sequestrata un'altra mezza tonnellata di stecche, occultate in un doppio fondo ricavato all'interno di uno dei mezzi. 

Torino: I più letti