Meteo a Torino: le previsioni di oggi domenica 16 giugno

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli sereni o poco nuvolosi in Valpadana, annuvolamenti pomeridiani di tipo cumuliforme lungo le Alpi dove non escludiamo locali e brevi acquazzoni temporaleschi

La situazione meteo in città

A Torino bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Permangono condizioni di alta pressione livellata per una giornata di bel tempo su gran parte del Nordovest. Cieli sereni o poco nuvolosi in Valpadana, annuvolamenti pomeridiani di tipo cumuliforme lungo le Alpi dove non escludiamo locali e brevi acquazzoni temporaleschi. Nubi a tratti sulla Riviera ligure, seppur alternate a fasi soleggiate. Clima caldo in Valpadana, con temperature diffusamente oltre i 30°C. Ben più fresco seppur umido in Liguria, complici i venti di provenienza marittima. Venti deboli. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La situazione meteo a Biella

A Biella bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,2 µg/m³.

Torino: I più letti