Meteo a Torino: le previsioni di oggi mercoledì 12 giugno

Piemonte
Foto di archivio

Permangono correnti cicloniche sud-occidentali, tuttavia meno instabili in quanto è atteso un graduale aumento termico in quota. Cieli parzialmente nuvolosi in Valpadana 

La situazione meteo in città

A Torino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto del Piemonte

Permangono correnti cicloniche sud-occidentali, tuttavia meno instabili in quanto è atteso un graduale aumento termico in quota. Cieli parzialmente nuvolosi in Valpadana con tempo nel complesso soleggiato e asciutto. Maggior nuvolosità tra Alpi e alto Piemonte dove non mancheranno acquazzoni sparsi, specie nelle ore pomeridiane. Clima caldo e afoso.

La situazione meteo ad Asti

Ad Asti nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione meteo a Cuneo

A Cuneo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,5 µg/m³.

Torino: I più letti