Sgominata una banda dedita allo spaccio nel Cuneese, otto arresti

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Nel gruppo, organizzato “come un’azienda”, ognuno aveva una mansione specifica. I membri usavano nomi e messaggi in codice. Negli ultimi anni sequestrati oltre 140 chili di hashish 

Era organizzata “come un’azienda” la banda dedita allo spaccio di droga nel Cuneese, che è stata smantellata dalla polizia. I componenti avevano una mansione specifica, usavano nomi e messaggi in codice – lepre e coniglio – ed effettuavano continui cambi di sim per smartphone. In manette sono finiti otto uomini tra i 33 e i 43 anni, tutti originari del Marocco e residenti tra il Cuneese e il Torinese. Negli ultimi anni sono stati sequestrati oltre 140 chili di hashish.

Le indagini

Le indagini, coordinate dalla Procura distrettuale di Torino, sono iniziate nel 2014 dopo una banale cessione di droga avvenuta davanti a un istituto superiore del capoluogo, nel centro storico, e hanno permesso di risalire agli importatori dello stupefacente dal Marocco. Tra gli arrestati dell'operazione 'Prezzemolo' - così battezzata dalla Squadra Mobile perché uno degli indagati finiva sempre nelle intercettazioni sul traffico di droga, anche quando era in prigione - alcuni sono già stati espulsi dall'Italia. L'accusa contestata è quella di traffico di droga detenzione di stupefacenti a fini di spaccio in concorso.

Torino: I più letti