Meteo a Torino: le previsioni di oggi domenica 9 giugno

Piemonte
Foto di archivio

Domenica caratterizzata da maggior variabilità con nubi più frequenti su Alpi e alto Piemonte con acquazzoni e qualche temporale in possibile sconfinamento alle pianure centro-settentrionali tra sera e notte, non escluso qualche fenomeno anche di forte intensità

La situazione meteo in città

A Torino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

L'anticiclone subtropicale protegge gran parte d'Italia ma viene disturbato sul suo bordo occidentale da aria più umida atlantica. Domenica caratterizzata da maggior variabilità con nubi più frequenti su Alpi e alto Piemonte con acquazzoni e qualche temporale in possibile sconfinamento alle pianure centro-settentrionali tra sera e notte, non escluso qualche fenomeno anche di forte intensità. Sostanzialmente asciutto sul Piemonte sud-orientale. Temperature in calo nei massimi specie tra alto Piemonte. Venti deboli o moderati tra Nord e Levante, con rinforzi durante i temporali.

La situazione meteo a Novara

A Novara cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord.

La situazione meteo a Cuneo

A Cuneo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,5 µg/m³.

Torino: I più letti