Meteo a Torino: le previsioni di oggi mercoledì 5 giugno

Piemonte
Foto di archivio

Giornata caratterizzata da maggior variabilità, specie sui rilievi con qualche acquazzone o temporale nelle ore pomeridiane, in sconfinamento verso sera anche alle pianure piemontesi 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Piemonte

La pressione è in lieve diminuzione in concomitanza con l'arrivo di correnti più umide dai quadranti sudoccidentali che cominceranno a lambire il Nord Italia. Giornata caratterizzata da maggior variabilità, specie sui rilievi con qualche acquazzone o temporale nelle ore pomeridiane, in sconfinamento verso sera anche alle pianure piemontesi. Caldo estivo nella norma del periodo. Venti deboli/moderati di brezza in Liguria, con rinforzi da Sud anche sul basso Piemonte.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti due millimetri di pioggia. Latemperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La situazione meteo a Biella

A Biella nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5 µg/m³.

Torino: I più letti