Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Torino, alimenti mal conservati in panificio: multa da 13.000 euro

i titoli di sky tg24 delle 13 del 29/05

1' di lettura

La pasticceria in cui è intervenuta la polizia si trova in via Berthollet. Il negozio è stato chiuso: gli agenti hanno sequestrato oltre 100 chili di prodotti di panetteria

Oltre cento chili di alimenti mal conservati sono stati sequestrati dalla polizia a Torino in un panificio-pasticceria di via Berthollet. Il negozio è stato chiuso e il titolare, un 37enne del Bangladesh, denunciato. Per le irregolarità riscontrate, l'uomo è stato sanzionato per circa 13.000 euro. 

La merce sequestrata

Nel locale utilizzato come deposito e come laboratorio per gli alimenti dolciari e panificati, gli agenti hanno trovato 95 chili di prodotti alimentari, di cui 66 chili di pasta per brioches, privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione. Molti alimenti erano riposti in buste di chiuso plastica non idonee alla loro conservazione, mentre altri erano impolverati. 

Le irregolarità

Durante il controllo sono state riscontrate numerose irregolarità sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, per cui è stato emanato un provvedimento di immediata sospensione d'uso dei locali interrati e della filiera di lavorazione.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"