Novara, bimbo caduto nel laghetto: le sue condizioni sono ancora gravi

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Il piccolo è caduto in acqua mentre si trovata con la sua famiglia presso il ristorante 'Laghetto della Gelata' di Soriso, in provincia di Novara. Il bimbo, spiegano i sanitari, sta reagendo bene alle cure, ma è ancora sedato 

Restano gravi le condizioni del bambino di 5 anni, ricoverato all'ospedale di Novara in terapia intensiva, che ha rischiato di annegare nel laghetto del ristorante dove la famiglia stava festeggiando un battesimo. Il piccolo, spiegano i sanitari, sta reagendo bene alle cure, ma è ancora sedato, la prognosi resta riservata.

Gli accertamenti in corso

Al ristorante 'Laghetto della Gelata' di Soriso, in provincia di Novara, dove nella notte tra sabato 18 e domenica 19 è avvenuta la tragedia, sono state eseguite alcune verifiche per valutare se siano state osservate tutte le misure di sicurezza. Le indagini sono affidate ai carabinieri, coordinati dalla Procura di Verbania.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso fino ad ora, poco dopo la mezzanotte di sabato, il piccolo è uscito dalla sala da pranzo del ristorante e si è diretto verso il laghetto. Superata senza difficoltà la staccionata che circonda lo specchio d'acqua, ha fatto qualche passo ed è scivolato nel laghetto. Un addetto del ristorante si è accorto di quanto stava accadendo ed è intervenuto salvando il piccolo dall'annegamento.  

Torino: I più letti