Da quanto trapela, il bimbo è sfuggito alla custodia dei genitori, è uscito dal locale che si affaccia su un laghetto ed è scivolato in acqua. Immediati i soccorsi
Un bambino di 5 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Novara dopo essere finito in un laghetto. Si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica e le sue condizioni sono critiche. Secondo gli infermieri, comunque, il bimbo risponde bene alle cure.
La dinamica dei fatti
Il bambino era con i suoi familiari, un gruppo di ucraini residenti a Borgomanero (Novara), al ristorante Laghetto della Gelata, un esercizio immerso nel verde a due passi dal Santuario della Gelata. Un laghetto, circondato da una staccionata con due file di legni. Poco dopo la mezzanotte, il piccolo è uscito dalla sala da pranzo e si è diretto proprio verso il laghetto. Superata senza difficoltà la staccionata, ha fatto due passi ed è scivolato in acqua. Un addetto del ristorante si è accorto di quanto stava accadendo, salvando il bambino dall'annegamento. Dopo le prime cure dei sanitari del 118 e il trasporto all'ospedale di Borgomanero, è stato trasferito a Novara. Sul posto anche i carabinieri, che stanno indagando sul rispetto delle misure di sicurezza.