Novara, botte e minacce all'anziana parente: arrestati marito e moglie

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Secondo gli inquirenti, i due avrebbero maltrattato la donna, 85enne, per sottrarle denaro. A far scattare le indagini è stata la segnalazione fatta dai medici dell'ospedale di Novara 

Marito e moglie sono stati arrestati dai carabinieri, in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Novara, con l'accusa di avere maltrattato un'anziana parente, 85enne all'epoca dei fatti, allo scopo di sottrarle denaro.

La segnalazione dei medici

Le indagini, che si riferiscono al periodo tra l'aprile 2016 e il dicembre 2017, sono scattate in seguito a una segnalazione dei sanitari dell'ospedale di Novara, dove l'anziana donna era stata ricoverata per un generale stato di deperimento. Durante i controlli, i medici avevano riscontrato sulla donna una serie di ecchimosi, che hanno fatto scattare la segnalazione. Secondo i carabinieri di Trecate, in provincia di Novara, la coppia costringeva l'anziana parente, con botte e minacce, ha farsi consegnare 250 euro al mese. Da quanto emerso dalle indagini dei militari, i coniugi arrestati disponevano del bancomat dell'anziana e avrebbero prelevato 9 mila euro da un libretto postale.

Torino: I più letti