Torino, accessori per auto contraffatti venduti sul web: due denunce

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Gli uomini della guardia di finanza hanno sequestrato 4 mila prodotti falsi delle marche automobilistiche più prestigiose ed emesso sanzioni per oltre 2,8 milioni di euro 

Una vetrina virtuale di articoli di noti marchi automobilistici a prezzi vantaggiosi. Unico particolare: tutta la merce era contraffatta. Questa la truffa scoperta dalla guardia di finanza di Torino che ha denunciato due persone accusate di aver organizzato un vero e proprio mercato del falso online.

I prodotti contraffatti

Sono oltre 400 i clienti che hanno acquistato gli articoli 'taroccati' attraverso i più importanti siti di e-commerce e aste online. I finanzieri hanno sequestrato 4 mila prodotti delle marche automobilistiche più prestigiose (Volkswagen, Citroen, Fca) ed emesso sanzioni per oltre 2,8 milioni di euro. Durante le perquisizioni sono stati apposti i sigilli ai macchinari industriali utilizzati per la fabbricazione degli articoli e sequestrati i progetti per realizzare i falsi. All'interno di una delle aziende coinvolte nell'indagine, i finanzieri hanno anche scoperto una discarica abusiva a cielo aperto dove sono stati rinvenuti rifiuti speciali di vario genere, dal materiale ferroso a quello plastico.

Torino: I più letti