Asti, uomo accusato di furto, rapina e sequestro arrestato a Vigevano

Piemonte
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Nel 2013, il 44enne, assieme a tre complici, aveva assaltato un furgone carico di sigarette. È stato condotto nel carcere della cittadina pavese, dove sconterà una condanna a due anni e tre mesi

I carabinieri hanno arrestato a Vigevano, in provincia di Pavia, un uomo di 44 anni, di etnia sinti, nato e residente ad Asti, destinatario di un provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura di Vercelli il 9 aprile 2018, per i reati di rapina e sequestro di persona. I fatti contestati risalgono al 9 maggio 2013, a Crescentino (Vercelli), quando il 44enne assaltò, assieme a tre complici, un furgone carico di sigarette, sequestrandone l'autista.

Le accuse di furto

Nei suoi confronti è stata emessa anche un'ordinanza di applicazione di misura coercitiva del Tribunale di Asti, risalente al 24 luglio 2018, per i reati di furto aggravato in concorso, commessi ad Asti il 12 dicembre 2017 in due diverse abitazioni. Il 44enne è stato condotto nel carcere di Vigevano, dove sconterà una condanna a 2 anni e 3 mesi di reclusione. L'uomo è stato anche sanzionato per 1.200 euro.

Torino: I più letti