Cocconato, minacce e dispetti ai vicini di casa: condannato a sei mesi

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Il motivo delle continue liti tra Valter Costellazzo e una coppia di 40enni è da far risalire a una strada e a un cortile condivisi. In un episodio, l'uomo li aveva minacciati con una motosega

Un 66enne di Cocconato (Asti), Valter Costellazzo, è stato condannato a sei mesi di carcere dal giudice del Tribunale locale, Francesca Di Naro, per stalking e minacce aggravate nei confronti di una coppia di 40enni astigiani, suoi vicini di casa, a causa di una strada e di un cortile condivisi. 

Le minacce

Le molestie e gli insulti che il sessantenne rivolgeva alla coppia andavano avanti dal 2012. Costellazzo faceva continuamente dispetti, e aveva provocato stati d'ansia e paura ai due 40enni. In un caso, li aveva anche minacciati con una motosega accesa. Il viceprocuratore onorario Donato Repole aveva chiesto un anno come pena detentiva. Il giudice l'ha dimezzata, e ha disposto il pagamento di 5mila euro alla parte civile. 

Legali: "Ricorreremo in Appello"

"Ricorreremo in Appello", è il commento di uno degli avvocati difensori di Costellazzo, Alfondo Frugis, del Foro di Torino, e Ilaria Ciattaglia. "I miei clienti - ribatte il legale della coppia, Gianluca Bona - sono stati vittime per troppo tempo, e ora finalmente arriva un po' di giustizia". 

Torino: I più letti