Sì Tav in piazza a Torino, 'madamin': "Piemonte è compatto per il sì"

Piemonte
Il corteo dei Sì Tav a Torino (ANSA)

La marcia è stata organizzata dal comitato 'Sì Torino va avanti', dall'associazione 'Sì Tav Sì Lavoro' e dall'Osservatorio 21. Alla manifestazione anche il presidente della Regione Piemonte Chiamparino 

I Sì Tav sono tornati di nuovo in piazza oggi a Torino per ribadire il proprio sostegno alla realizzazione della Torino-Lione. Si tratta della terza manifestazione che si tiene nel capoluogo piemontese dal 10 novembre scorso. La marcia, organizzata dal comitato 'Sì Torino va avanti', dall'associazione 'Sì Tav Sì Lavoro' e dall'Osservatorio 21, ha preso il via sulle note dell'Inno alla gioia. Ad aprire il corteo le 'madamin' con lo striscione "Si Tav subito", lo stesso slogan che viene scandito dai partecipanti. "La manifestazione è un successo. Siamo contente perché Torino e il Piemonte sono compatte nel dire sì Tav subito", il loro commento.

Al corteo il presidente della Regione Piemonte

Al corteo, che si snoda da Piazza Vittorio a piazza Castello, sono presenti anche esponenti politici, a cominciare dal presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che ha dichiarato: "Il problema della Tav, come altri problemi dello sviluppo, va oltre la campagna elettorale, essere qui in piazza non è fare campagna elettorale, è pensare al futuro e allo sviluppo del Piemonte. Bisogna continuare a mantenere alta l'attenzione politica e democratica - ha poi aggiunto - perché i nodi sono stati solo sono rinviati non risolti". Alla manifestazione hanno aderito il centrosinistra, +Europa e Fratelli d'Italia. Non sono presenti, invece, né sponenti della Lega, né di Forza Italia.

"Il Piemonte è compatto per il sì"

"La manifestazione è un successo. Siamo contente perché Torino e il Piemonte sono compatte nel dire sì Tav subito". Così le 'madamin', all'arrivo della manifestazione di sostegno alla Torino-Lione in piazza Castello. Secondo gli organizzatori, i partecipanti sarebbero oltre 20mila.

Torino: I più letti