Torino, la sindaca Appendino: “Qui tutte le famiglie sono benvenute”

Piemonte
Foto di archivio

Uno striscione è stato esposto sulla facciata del Municipio, in concomitanza con l’avvio, a Verona, del congresso della famiglia, che recita: "Nessuna famiglia è esclusa"

Tutte le famiglie, nessuna esclusa, sono benvenute a Torino. È quanto si legge sullo striscione esposto sulla facciata del Municipio del capoluogo piemontese in concomitanza con l'avvio, a Verona, del congresso della famiglia (IL PROGRAMMA). "Da tempo il Comune ha deciso di mutare la visione di un unico modello di famiglia pensando a quella pluralista – ha spiegato la sindaca Chiara Appendino - Qui tutte le famiglie sono benvenute. Nessuna esclusa".

M5S Torino: “Città abbraccia e sostiene diversità”

“Famiglie sono persone sole, anziani, zii e nipoti, figli e figlie, nonne e cugine, mariti e mogli, compagni e compagne, famiglie di nuova costituzione, ricomposte, allargate, le coppie omogenitoriali, i loro figli che la nostra Amministrazione ha deciso di riconoscere, prima in Italia", ha aggiunto l'assessore alle Politiche per le famiglie, Marco Giusta. "Ogni persona porta con sé la propria idea di famiglia – ha proseguito - e compito di una istituzione non potrà mai essere quello di escluderne alcuni, peggio ancora ritenerne uno superiore moralmente". "Torino rivendica con orgoglio il ruolo di città accogliente, in grado di abbracciare e sostenere le diversità", ha scritto su Facebook il Movimento 5 Stelle Torino.

Torino: I più letti