In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Corteo Critical Mass a Torino: quattro i manifestanti denunciati

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Altre 15 persone sono state identificate, tra loro tre donne con precedenti per resistenza, violenza, invasione di edifici e reati contro l'ordine pubblico

Condividi:

Sono quattro i manifestanti denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Questo a seguito delle tensioni di ieri sera, giovedì 21 marzo, in occasione della Critical Mass, un corteo di rider contro "le città sempre più inquinate". Ben 15 persone sono state identificate, tra loro tre donne con precedenti per resistenza, violenza, invasione di edifici e reati contro l'ordine pubblico. Tra questi anche un anarchico, incensurato, dell'ex Asilo di via Alessandria, centro sociale sgomberato nelle scorse settimane dalla polizia dopo anni di occupazione.

La partecipazione al corteo

All'iniziativa, improvvisata per le vie del centro città, hanno aderito una cinquantina di persone, perlopiù esponenti dell'ex Asilo occupato, del centro sociale Barrocchio e del centro sociale Askatasuna. Arrivati in corso Vittorio, all'altezza di corso Re Umberto, i manifestanti hanno bloccato il traffico. La polizia ha chiesto i documenti e sono iniziati alcuni disordini.