Torino, banda del Rolex: arrestato autore di undici rapine

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

La misura gli è stata notificata in carcere dove è detenuto per una serie di colpi in Svizzera. Ha agito insieme a un complice

Rubava orologi di lusso ai passanti torinesi e poi li rivendeva. Raffaele Stolder, 33 anni, è stato arrestato dalla polizia su disposizione di un Gip del Tribunale di Torino, con l’accusa di aver messo a segno, nel maggio 2018, undici rapine di Rolex e furti con strappo. La misura gli è stata notificata in carcere a Poggio Reale a Napoli, dove è detenuto per una serie di rapine in Svizzera. L'uomo, con alle spalle una lunga lista di precedenti penali, secondo le accuse non lavorava da solo, ma in coppia con Giuliano Nunzio, 37 anni, morto a dicembre in un ospedale della Campania.

L'incidente del 16 novembre

I due erano insieme il giorno dell’incidente stradale avvenuto il 16 novembre, quando a bordo di uno scooter si erano schiantati contro un'auto della polizia durante un inseguimento per le vie di Torino. Nell'incidente era rimasto coinvolto anche Stolder, che però era riuscito a fuggire e a tornare a Napoli. Al vaglio dell'autorità giudiziaria la posizione di un uomo che avrebbe fornito una casa e un garage ai due rapinatori in zona San Paolo.

Torino: I più letti