Ivrea, sfregiò la ex con un taglierino: 4 anni e 7 mesi a un 59enne

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Antonio Lago aveva cercato di convincere la donna a tornare insieme, senza successo. In preda alla rabbia, l’aveva più volte colpita al volto e ferita alle mani

È stato condannato a quattro anni e sette mesi di reclusione Antonio Lago, 59enne di Chiaverano, l'uomo che il 14 maggio 2018 sfregiò al volto l'ex compagna con un taglierino. La sentenza è stata pronunciata questa mattina al Tribunale di Ivrea dal giudice Ombretta Vanini.

La vicenda

Il 14 maggio Lago convinse l'ex fidanzata, da cui ha avuto anche una bambina, a farsi accompagnare al lavoro. Durante il tragitto in auto verso Strambino, dopo aver improvvisamente imboccato una stradina di campagna, l'uomo aveva cercato di convincere la donna a tornare insieme. Al rifiuto di lei, Lago le aveva sfregiato il volto con un taglierino e l’aveva ferita alle mani. Il 59enne, arrestato dai carabinieri, è finito a processo per lesioni gravissime. Il PM Chiara Molinari aveva chiesto una condanna a nove anni, ridotti a sei per la scelta del rito abbreviato.

Torino: I più letti