Maltempo, Asti: muore travolto dalla propria auto bloccata dalla neve

Piemonte
Foto di Archivio

La tragedia è accaduta a Isola d'Asti nella zona di frazione Mongovone. L'uomo, Maurizio Solaro, era sceso dall'auto per mettere le catene alle ruote e la macchina, all'improvviso, è scivolata sul manto nevoso

Un uomo di 58 anni, Maurizio Solaro, è morto ieri sera dopo essere stato travolto dalla propria vettura, che stava cercando di disincagliare dalla neve. La tragedia è accaduta a Isola d'Asti nella zona di frazione Mongovone. L'uomo, residente nell'Astigiano, stava percorrendo una stradina poco battuta della valle Tanaro ed era sceso dall'auto per mettere le catene alle ruote e la macchina, all'improvviso, è scivolata sul manto nevoso (per tutti gli aggiornamenti sul meteo e il maltempo segui il liveblog).

Solaro lascia moglie e due figli. Un automobilista di passaggio ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri. Il sindaco di Isola d'Asti, Fabrizio Pace, ha espresso, a nome dell'intera comunità locale, vicinanza e cordoglio ai familiari della vittima.

 

Torino: I più letti