Canile abusivo nell'Alessandrino: una denuncia per maltrattamento

Piemonte
Due dei cani sequestrati (ANSA Foto)
canile_abusivo_alessandria_ansa

Le guardie zoofile, con carabinieri e veterinari, hanno sequestrato una trentina di cani di piccola e media taglia, tenuti nella struttura in pessime condizioni

L'intervento delle guardie zoofile Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), in collaborazione con i carabinieri della stazione di Valenza e il servizio veterinario, ha permesso di scoprire un canile abusivo nell'Alessandrino. È stata sequestrata una trentina di cani, tra cuccioli e adulti, di piccola e media taglia. Una persona è stata denunciata per maltrattamento. 

Le condizioni dei cani

Gli animali, tenuti in pessime condizioni, alcuni malati, sono stati dati in custodia all'Associazione Ata (Associazione Tutela Animali) di Alessandria, che si è resa disponibile ad accoglierli con il supporto dell'Ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria. 

Assessore: "Impegno per prevenire queste situazioni"

"È mia intenzione - fa sapere Giovanni Barosini, assessore comunale alessandrino al Welfare Animale - impegnarmi nel miglioramento dei servizi per prevenire tali situazioni. Gli animali saranno successivamente affidati a chi vorrà accoglierli con amore: invito gli interessati a recarsi personalmente al rifugio comunale 'Cascina Rosa'".

Torino: I più letti