Maltempo, allerta gialla per neve nel Piemonte sud-occidentale

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

Sono attese nevicate che dovrebbero portare una decina di centimetri di neve anche in pianura. "Possibili disagi alla viabilità", avverte il bollettino di Arpa  

E’ stato diramato un avviso di allerta gialla valido nelle prossime ore sul Piemonte sudoccidentale: sono attese infatti nevicate che dovrebbero portare una decina di centimetri di neve anche in pianura. "Possibili disagi alla viabilità" - avverte il bollettino di Arpa - nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria.

Nevicate anche a bassa quota

Le prime deboli nevicate sono attese nella tarda mattinata di domani, martedì 22 gennaio, sui rilievi meridionali; nel pomeriggio - spiega Arpa - le precipitazioni dovrebbero estendersi alle zone pianeggianti del Piemonte centro-meridionale. A nord del Po le nevicate saranno invece "sporadiche o assenti". Giovedì le nevicate dovrebbero cessare, a partire dal settore settentrionale. Ma le condizioni meteorologiche in Piemonte resteranno favorevoli a nuove nevicate anche a bassa quota, riferisce la Smi, Società Meteorologica Italiana, tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.  

Torino: I più letti