Torino, record di visite per il Castello di Rivoli: + 7,5% nel 2018

Piemonte
Carolyn Christov-Bakargiev, direttrice di GAM Torino e Castello di Rivoli (ANSA)

Il Museo di Arte Contemporanea è fra i musei torinesi che hanno registrato, in termini di accessi, i migliori risultati nel 2018 

Il Castello di Rivoli - Museo di Arte Contemporanea è fra i musei torinesi che hanno registrato, in termini di accessi, i migliori risultati nel 2018. L’incremento dei suoi visitatori infatti quest’anno è stato del 7,5% rispetto al 2017 e del 18,4% sul 2016. Si tratta di un museo molto accreditato nel panorama mondiale dell'arte contemporanea, ma che spesso soffre della lontananza dal centro cittadino e dalla vita culturale torinese.

Il commento della direttrice del museo

"Sono felice - dice la direttrice Carolyn Christov-Bakargiev -, anche se non sono tanto i numeri a definire il successo di un museo, ma la sua attività, il suo essere centro di ricerca, ente di produzione culturale, soggetto attivo nel territorio, promotore di mostre all'esterno. Stiamo lavorando su questo, inoltre il 29 aprile apriremo al pubblico la Collezione Cerutti, con 600 capolavori che ne fanno una delle collezioni private più importanti al mondo, come ha rilevato il New York Times”. Nel 2018 il Castello ha registrato 125.134 visitatori e 445.000 utenti.  

Torino: I più letti