Salvini imbavagliato da Br, polemica sul "Banksy" di Torino

Piemonte
Il post incriminato (ANSA)
andrea-villa-ansa

Andrea Villa, ribattezzato il "Banksy torinese", sui social ha ritratto Matteo Salvini imbavagliato sotto una stella con la scritta Br trasformata in cometa. "Bella vergogna", il post del segretario torinese della Lega, Fabrizio Ricca

Polemica per la nuova creazione di Andrea Villa, ribattezzato il "Banksy torinese", per i manifesti nei quali sbeffeggia i politici italiani e internazionali. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, è stato l'ultimo a cadere nella sua rete, essendo "protagonista" della provocazione natalizia di Villa che ieri, 25 dicembre, sui social lo ha ritratto imbavagliato sotto una stella con la scritta Br trasformata in cometa.

Il commento

"Buon Natale! Anche voi ostaggio dei parenti?" è il commento. Il post, successivamente rimosso da Facebook ma ancora presente su Instagram, ha suscitato la reazione social del segretario torinese della Lega, Fabrizio Ricca: "Bella vergogna. Andrea Villa, "artista" torinese, evidentemente non trova modo migliore di festeggiare il Natale che immaginarsi Matteo Salvini rapito dalle Brigate Rosse". Secondo l'esponente leghista "c'è un limite al cattivo gusto e questo limite è stato superato".

Torino: I più letti