In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cuneo, truffa internazionale: tasse non pagate per 3 milioni di euro

Piemonte
Foto di archivio (Ansa)

La Procura di Cuneo ha ricostruito una presunta frode fiscale milionaria che avrebbe varcato i confini nazionali con l'obiettivo di evadere l'Iva sulla vendita di pneumatici 

Condividi:

Avrebbero messo in piedi un giro di fatture false per un valore di oltre 7 milioni di euro, per questo due uomini, di 51 e 75 anni, sono stati messi sotto indagine dagli uomini della guardia di finanza. A coordinare l'inchiesta, nome in codice 'Auriga', la Procura di Cuneo che ha ricostruito una presunta frode fiscale milionaria. Secondo gli inquirenti, la frode avrebbe valicato i confini nazionali e aveva l'obiettivo di evadere il pagamento dell'Iva sulla commercializzazione di pneumatici.

Truffa internazionale

Le fiamme Gialle hanno sequestrato conti correnti, beni mobili e immobili, per un valore di oltre 3 milioni di euro, l'equivalente delle imposte non pagate. Le indagini sono nate da un accertamento della guardia di finanza nei confronti di una società di Cuneo. I militari hanno svolto perquisizioni in Piemonte, Campania ed Emilia Romagna, la procura ha avviato anche rogatorie internazionali con le Autorità Giudiziarie di Francia, Spagna e Slovenia, per l'acquisizione di elementi relativi alle società estere coinvolte.