Meteo a Torino: le previsioni di oggi mercoledì 12 dicembre

Piemonte
Foto di archivio
mole_antonelliana

Insiste un flusso di intense correnti nord-occidentali al cui interno si inserisce una rapida perturbazione diretta al Centro-Sud. Al Nord Ovest tendenza ad aumento delle nubi, a partire dalla Liguria 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

Insiste un flusso di intense correnti nord-occidentali al cui interno si inserisce una rapida perturbazione diretta al Centro-Sud. Al Nord Ovest tendenza ad aumento delle nubi, a partire dalla Liguria, con possibilità di qualche pioggia, in particolare sul Levante e qualche fiocco fino a bassa quota in Appennino; generalmente asciutto altrove. Temperature in calo anche in pianura con clima pienamente invernale. Venti moderati/testi di tramontana sul Ligure, mare mosso specie al largo.

Le previsioni ad Alessandria

A d Alessandri nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -1°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni a Novara

A Novara cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -2°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,7 µg/m³.

Torino: I più letti