Meteo a Torino: le previsioni di oggi domenica 9 dicembre

Piemonte
Foto di Archivio
foto-torino

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2100m 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

Insistono intense correnti nord-occidentali, all'interno delle quali si inserirà un nuovo impulso freddo che sopraggiungerà nella seconda parte del giorno. Su queste aree attese precipitazioni anche moderate, specie dal pomeriggio-sera. Neve inizialmente oltre i 1600-1700m, in calo verso sera. Ventilazione intensa e rafficata da Nordovest in quota, vivace occidentale nei bassi strati. Mar Ligure fino ad agitato al largo.

Le previsioni a Vercelli

A Vercelli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 13,1 µg/m³.

Torino: I più letti