Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Torino, stupri in sedute spiritiche: condannato 'santone'

I titoli di Sky Tg24 delle 10 del 7/12

1' di lettura

L’uomo di 70 anni con la scusa di curare le donne abusava sessualmente di loro. Cade invece l’accusa di associazione a delinquere 

Condannato a dieci anni e undici mesi di carcere Paolo Meraglia, il 'santone' di 70 anni che abusava sessualmente delle donne che diceva di curare. L’uomo è stato condannato per alcune ipotesi di reato, mentre è stato assolto per alcuni altri casi. La pena stabilita è inferiore ai 23 anni di reclusione chiesti dai sostituti procuratori Marco Sanini e Fabiola D'Errico. Sono stati ritenuti colpevoli anche Biagino Viotti, per il quale sono stati stabiliti 4 anni e 2 mesi, e Luisa Nota, 2 anni e 9 mesi. Quest’ultima è stata ritenuta dall’accusa una 'vestale' che partecipava ai riti. Assolti invece gli altri tre imputati Carlo Volpi, Lorella Bavosio e Matteo Forneris, scoppiato in lacrime al termine della lettura del verdetto.

Caduta l’accusa di associazione a delinquere

È caduta l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla violenza sessuale e alla truffa, ipotizzata dalla procura di Torino. Accuse ridimensionate anche per alcuni dei singoli casi di violenza e truffa. I giudici hanno stabilito un risarcimento per le quattro vittime, costituite parti civili, con provvisionali dai 20mila ai 35mila euro.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"