Record assoluto per il raduno dei Babbi Natale: in 20mila a Torino

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Record per il raduno benefico organizzato ogni anno da Fondazione Forma. Raccolti 150mila euro: serviranno per aggiornare la risonanza magnetica del Regina Margherita 

Record assoluto per il raduno benefico dei Babbi Natale che si è tenuto oggi a Torino davanti all'ospedale infantile Regina Margherita. Una fiumana di 20mila persone, sia uomini che donne, vestiti da Santa Claus, ha riempito il piazzale e le vie d'accesso all'ospedale. Presenti alla manifestazione il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e la sindaca Chiara Appendino: i due hanno anche improvvisato un balletto sul palco.

I fondi raccolti

La Fondazione Forma ha raccolto 150mila euro per l'aggiornamento delle apparecchiature di risonanza magnetica. Molti partecipanti sono arrivati all'ospedale a piedi dopo avere percorso i 3 km della camminata solidale. Agli organizzatori è giunto anche un videomessaggio dell'ex capitano della Juventus, Gigi Buffon, ora al Paris Saint-Germain: "Mando un grandissimo bacione a tutti i bimbi del Regina Margherita".

Torino: I più letti