Torino, nessuna intossicazione: famiglia vittima di un colpo di calore

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)
Fotogramma_ambulanza

Madre, padre e una bimba di appena un anno ricoverati all'ospedale di Chivasso. Nessuna intossicazione però: era un colpo di calore

Un'intera famiglia è stata portata in ospedale a seguito di una possibile intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 1 dicembre, in una palazzina di via Leopardi, a Gassino. Alle cure dei sanitari dell'ospedale di Chivasso, sono stati affidati il padre, la madre e una bimba di un anno. A scopo precauzionale tutti gli occupanti dei sette alloggi della palazzina, quindici persone, sono stati evacuati dai vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Chivasso. I membri della famiglia ricoverata sono in buone condizioni. 

L'allarme rientrato

Dopo alcune ore, l'allarme sembra rientrato. La famiglia portata in ospedale non sembra aver subito alcuna intossicazione, ed è stata dimessa. Probabilmente i tre hanno accusato un malore a causa di un colpo di calore provocato dalla temperatura troppo alta all'interno dell'appartamento. Le rilevazioni dei pompieri hanno escluso perdite, e le famiglie evacuate hanno fatto tutte rientro nei rispettivi alloggi.

Torino: I più letti