Nelle piazze di Torino la Campagna Stelle di Natale di Ail

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)
ail-torino-ansa

La campagna nazionale si svolge tutti gli anni a cavallo del ponte dell'Immacolata e ha come finalità quella di raccogliere fondi per sostenere le attività di Ail sul territorio e la ricerca scientifica

Dal 7 al 9 dicembre le maggiori piazze di Torino e provincia si tingeranno di rosso grazie alle stelle di Natale di Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La campagna nazionale si svolge tutti gli anni a cavallo del ponte dell'Immacolata e ha come finalità quella di raccogliere fondi per sostenere le attività di Ail sul territorio e la ricerca scientifica. A fronte di un'offerta minima di 12 euro si riceverà una stella di Natale confezionata in una borsa a marchio Ail.

Le altre iniziative

Oltre alle piazze di Torino e provincia che hanno aderito all'iniziativa, è possibile trovare le stelle di Natale nei negozi aderenti o durante eventi organizzati ad hoc come ad esempio "Il Dolce che cura" promosso il primo dicembre dall'Istituto Colombatto nella giornata di open day della scuola. I ragazzi prepareranno dei dolci che saranno offerti ai partecipanti in cambio di una donazione. Le stelle saranno offerte anche durante gli incontri di Pallavolo Serie A1 Femminile del Fenera Chieri e coloreranno gli ospedali Coes delle Molinette, Mauriziano, San Luigi di Orbassano, San Giovanni Bosco, Regina Margherita, Ospedale di Ivrea e Ospedale di Chivasso.

Torino: I più letti