Violenza sessuale, molestava pazienti: medico arrestato a Torino

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)
carabinieri_scuolabus_ansa

Un medico di base, di 56 anni, è stato arrestato dai carabinieri ed è indagato per violenza sessuale aggravata. L'uomo è ora ai domiciliari

Con l'accusa di avere toccato in maniera molesta nelle parti intime alcune pazienti, un medico di base è stato arrestato a Torino dai carabinieri. Ora è indagato per violenza sessuale aggravata. L'uomo è ora ai domiciliari. I fatti si sarebbero verificati tra il 2014 e il 2018 su donne di età compresa tra i 29 e i 46 anni. Un'episodio, che risale a una decina di anni fa, ha visto come vittima una minorenne.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini dei carabinieri sono scattate lo scorso luglio, dopo la denuncia di una paziente: la donna ha raccontato di essersi rivolta al medico, 56 anni, per curare degli attacchi d'arma ma di essere stata spogliata e palpeggiata. Altre sei pazienti, ascoltate dagli investigatori durante gli accertamenti, hanno denunciato di essere state molestate.

Tra le vittime una ragazzina di dieci anni

C'è anche una ragazzina di dieci anni tra le vittime. L'episodio risale al 2008: la "persona offesa", oggi ventenne, ha raccontato agli investigatori che durante una visita il dottore la spogliò e la molestò. Un'altra paziente, invece, ha denunciato di essere stata molestata in due occasioni: una nel 2008 e una nel 2015. La donna si era rivolta al medico per dei problemi ai reni.

Secondo le accuse filmava le molestie

Attivava la fotocamera del cellulare per riprendere le molestie. È quanto hanno raccontato agli inquirenti alcune pazienti. Le donne hanno detto che, durante le visite, il dottore era solito prendere il telefono, posizionarlo su una borsa o su un tavolo e accendere la fotocamera.

Torino: I più letti