Domodossola, due fratelli travolti da treno: uno morto, l'altro grave

Piemonte
Immagine d'archivio

Incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Domodossola, nel Verbano: un uomo è morto finendo sotto un treno e un altro è rimasto gravemente ferito 

Incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Domodossola, nel Verbano: un uomo è morto finendo sotto un treno e un altro è rimasto gravemente ferito. E’ successo nella tarda serata di ieri, giovedì 15 novembre. Secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia, si tratta di due fratelli, Riccardo e Mirko Manara. A perdere la vita è stato il fratello più giovane, Riiccardo. I due sarebbero stati travolti mentre camminavano lungo la linea ferroviaria che collega l’Ossola a Novara. Non si tratterebbe dunque di un gesto volontario ma di un tragico incidente.

La dinamica dell'incidente

L'impatto è avvenuto alle 23.30 di ieri a circa un chilometro dall'ingresso della stazione di Domodossola, nella zona a sud della città all'altezza di borgata Calice. I due sarebbero stati travolti da un treno merci, a distanza di un centinaio di metri l’uno dall’altro. Secondo quanto riportato, il convoglio viaggiava a velocità ridotta poiché stava entrando in stazione. A seguito del primo impatto il macchinista, pensando di aver investito un animale, ha rallentato la corsa. Pochi metri dopo ha scorto una persona accovacciata sui binari, e ha azionato il dispositivo di frenata rapida, senza però riuscire ad evitare di travolgere il secondo fratello.

Le vittime

Le vittime sono due fratelli, Riccardo e Mirko Manara, rispettivamente di 31 e 37 anni, italiani e residenti a Villadossola, in provincia di Verbania-Cusio-Ossola. Seguiti dai servizi sociali, entrambi avevano alle loro spalle problemi di dipendenza da alcol e droga. Il primo ad essere investito è stato Riccardo, che ha perso la vita, mentre Mirko è stato trasportato all’ospedale San Biagio di Domodossola ed è in condizioni gravissime. Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti Vigili del Fuoco e gli agenti del Commissariato di Domodossola.

Torino: I più letti