Maltempo, camion contro barriere: autostrada Torino-Aosta in tilt

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)
ANSA-vigili_fuoco

L’incidente è avvenuto in direzione del capoluogo valdostano. Il mezzo ha abbattuto le barriere e una parte è caduta sulla provinciale che passa sotto il viadotto dove non transitavano veicoli 

È stata riaperta ad una sola corsia l’autostrada A5 Torino-Aosta, in direzione del capoluogo valdostano, nel tratto tra Tavagliasco e Quincinetto, chiuso, questa mattina, a causa di un incidente stradale che si è verificato sul ponte di Quincinetto. A causa delle forti piogge, un camion è andato a sbattere contro le barriere di cemento a lato del viadotto, abbattendole. Una parte della barriere è caduta sulla provinciale, che passa sotto il cavalcavia, dove fortunatamente in quel momento non transitavano veicoli. La motrice del mezzo pesante, dopo l’impatto, si è ribaltata sulla carreggiata. A bordo del camion viaggiavano due cittadini bulgari che sono stati medicati sul posto dal 118 e hanno riportato solo lievi ferite. I vigili del fuoco sono al lavoro con una gru per cercare di recuperare il mezzo.

Disagi nel cuneese per il maltempo

Le piogge, che dalla serata di ieri si stanno abbattendo sul Piemonte, stanno creando disagi anche nel Cuneese. Due camion sono, infatti, finiti fuori strada, a Busca e a Polonghera. I conducenti dei mezzi sono rimasti feriti lievemente. Difficoltà si sono registrate pure alla stazione ferroviaria di Cuneo. I pendolari hanno denunciato la presenza di acqua nei sottopassi pedonali e infiltrazioni dalle pensiline dei binari. La zona più colpita è quella dell’Infernotto, dove nelle ultime 12 ore l’acqua caduta ha raggiunto i 170 millimetri.

    

 

Torino: I più letti