Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

A Bologna debutta Influency, l’app per pagare con i follower

I titoli delle 14 di Sky TG24 del 09/10

2' di lettura

L’idea è di quattro studenti dell’Università di Bologna che vogliono sfruttare il “passaparola digitale”. A seconda del seguito su Instagram, gli utenti possono ottenere sconti o omaggi dai commercianti 

Bologna è la prima città a sperimentare l’app Influency, che mette in contatto le attività commerciali e i clienti consentendo a questi ultimi di ottenere sconti, ma persino pasti o servizi gratuiti, in cambio di una buona pubblicità sui social. Per godere dei benefici, chi utilizza l’applicazione per smartphone dovrà vantare un certo numero di follower: più sarà il seguito, maggiori saranno i vantaggi offerti dagli imprenditori. L’idea di Influency si deve a Emiliano Vannucci, Federico Papale, Giovanni Conti e Niccolò Bertelli, quattro studenti dell’Università di Bologna che hanno vinto il contest App…Lichiamoci 2018 di Camplus.

Influency sfrutta il passaparola digitale

‘Paga con i tuoi follower’ è lo slogan scelto dai fondatori dell’app per smartphone Influency, pensata per unire gli imprenditori che vogliono promuovere la propria attività e gli utenti particolarmente attivi sui social network, che possono ottenere vantaggi reciproci. La chiave è quello che gli ideatori di Influency definiscono “passaparola digitale”, che consente agli “enti convenzionati di promuoversi in modo innovativo, efficace e virale” e ai clienti di godere di benefici proporzionali al proprio numero di follower su Instagram. L’app si presta ovviamente per essere utilizzata con bar e ristoranti, ma i fondatori puntano a sfruttare Influency anche nel settore beauty, per esempio con i parrucchieri, o in quello dell’hospitality. Al momento, sono circa 30 le attività che hanno avviato una convenzione con l’app a Bologna, una città particolarmente florida in termini di numero e varietà di locali presenti.

Come pagare con i follower su Influency

Giovedì 10 ottobre si terrà a Bologna uno dei primi eventi promozionali di Influency, mirato a far conoscere l’app a più persone possibili. Come spiegato da un video pubblicato sul sito dell’azienda, l’utilizzo di Influency, disponibile sia su iOS che Android, è molto semplice: in un ristorante, dopo aver scattato una foto a un piatto e caricato il contenuto su Instagram, sarà sufficiente mostrare il QR Code alla cassa per ottenere “uno sconto proporzionale al numero dei tuoi follower”. L’obiettivo dei quattro fondatori è “ampliare la rete, così da affermarci fra un pubblico sempre più variegato ed estenderne l'utilizzo anche al di fuori della città di Bologna”.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"