Epic Games Store, Transistor sarà il prossimo gioco gratuito

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

Il titolo di Supergiant Games sarà disponibile gratuitamente dal 18 aprile al 2 maggio. Si tratta di un RPG in cui gli utenti si trovano a impersonare una giovane combattente entrata in possesso di una potente e misteriosa arma 

Tra pochi giorni, Epic Games Store proporrà gratuitamente un nuovo gioco. Dopo Slime Richter, Oxenfree e The Witness, dal 18 aprile al 2 maggio gli appassionati potranno scaricare senza alcun costo Transistor, l’action RPG sviluppato da Supergiant Games.

Transistor e The Witness

Protagonista del gioco è una giovane combattente che possiede un’arma tanto potente quanto misteriosa, chiamata appunto Transistor, rubata a un gruppo di assalitori durante un’aggressione. All’interno di un’ambientazione fantascientifica, gli utenti dovranno aiutarla a combattere senza sosta per respingere tutti gli attacchi che i nemici le lanceranno nel tentativo di riappropriarsi dell’arma, nella quale si celano anche alcuni segreti da decifrare. Per scaricarlo, sarà necessario aver installato il launcher della piattaforma digitale Epic.
In attesa dell’uscita del nuovo titolo, i videogiocatori potranno effettuare il download di The Witness, disponibile gratuitamente fino al 18 aprile sullo store online della casa madre di Fortnite. Si tratta di un puzzle game nel quale si impersona un personaggio senza nome impegnato nell’esplorazione di un'isola particolarmente complessa e intricata. Il titolo va a sostituirsi sullo store a Oxenfree, il thriller dai risvolti sovrannaturali prodotto da Night School Studio.

L’ascesa di Apex Legends

Se Fortnite ha fatto la fortuna di Epic Games, Apex Legend potrebbe farla per Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Lanciato il 4 febbraio, il titolo è stato capace di raccogliere in un solo mese ben 50 milioni di giocatori, facendo schizzare alle stelle anche le statistiche interne: gli sviluppatori hanno infatti riferito che in soli 30 giorni sono stati effettuati circa 139 milioni di rischieramenti sull’isola di Kings Canyon, 31 miliardi di segnalazioni in-game effettuate con il sistema dei Ping e 1,23 miliardi di abilità finali utilizzate dalle Leggende. Nel suo primo mese, Apex Legend è stato anche capace di battere Fortnite su Twitch, con oltre 670.000 utenti incollati allo schermo del pc.

Tecnologia: I più letti