Nintendo Switch Online debutta in Europa il 19 settembre

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)
gettyimages-nintendo_720

Il nuovo servizio permetterà di giocare in multiplayer e usufruire dei salvataggi in cloud. A disposizione degli abbonati il catalogo di giochi del Nes 

Nintendo aveva già svelato molto sul nuovo servizio Nintendo Switch Online, ma mancava ancora un tassello, ovvero la data di lancio. Ora è ufficiale: verrà lanciato il 19 settembre in Europa. Permetterà di giocare online in multiplayer e usufruire dei salvataggi in cloud. Ulteriori informazioni verranno chiarite nel Direct che si terrà il 14 settembre, una diretta streaming dedicata ai nuovi titoli in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo Switch. È prevista una prova gratuita di sette giorni. Negli Stati Uniti entrerà in funzione un giorno prima.

Prova gratuita di 7 giorni

“Il servizio Nintendo Switch Online aprirà i battenti in Europa dal 19 settembre. Per tutti i possessori di un account Nintendo sarà disponibile una prova gratuita di 7 giorni”, si legge sul comunicato ufficiale. Altre informazioni utili saranno diffuse durante il Nintendo Direct, inizialmente programmato per la scorsa settimana, che andrà in onda nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 settembre e durerà circa 35 minuti. I prezzi saranno diversi a seconda dell’abbonamento: costerà 3.99 euro per 30 giorni di servizio, mentre 90 giorni hanno un prezzo pari a 7.99 euro. L'abbonamento annuale costa 19.99 euro. La versione formato famiglia che prevede otto account sarà venduta invece al prezzo di 34.99 euro l'anno. Gli abbonati potranno giocare a titoli che prevedono il multiplayer online, come per esempio Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Arms.

Salvataggi sincronizzati con server Nintendo

Il servizio prevede anche altre funzionalità a disposizione degli abbonati. I salvataggi saranno sincronizzati con i server di Nintendo, in modo che se il dispositivo si rompe o viene perso, sarà possibile ripristinare il profilo utente senza la cancellazione dei dati. Si potrà giocare gratuitamente ai giochi del Nes, Nintendo Entertainment System, la console per videogiochi a 8 bit prodotta dalla casa di videogiochi giapponese tra il 1983 e il 1995. Circa 20 giochi faranno parte del catalogo. 

Tecnologia: I più letti