Drone Champions League, a Torino la prima tappa italiana

Tecnologia
Droni (Getty Images)

La competizione si terrà dal 12 al 13 luglio, sugli argini del fiume Po, presso i Murazzi, in prossimità del centro storico della città. Per l'occasione verrà allestino il Drone Village

Manca poco al debutto in Italia della Drone Champions League. Durante il fine settimana, dal 12 al 13 luglio, a Torino, sfrecceranno nel cielo i robot volanti di ultima generazione, che si sfideranno in un percorso personalizzato.
La gara si terrà sugli argini del fiume Po, presso i Murazzi, in prossimità del centro storico della città. Per l’occasione, verrà allestito un Drone Village a Corso Cairoli, dove, oltre alle esposizioni tecniche, saranno messi a disposizione dei visitatori dei negozi di merchandising e uno street food locale. Oltre ad assistere alla competizione, i cittadini potranno passeggiare esplorando il ‘magico’ mondo dei droni e avranno l’occasione di testare in prima persona la guida dei robot volanti grazie a dei simulatori messi a disposizione presso il Drone Village.

Programmazione della Drone Champions League

Venerdì 12 luglio, alle ore 11:00 verrà inaugurato il Villaggio dei Droni, che resterà aperto fino alle ore 24:00.
I robot inizieranno a sfrecciare nel cielo alle ore 17:00, l’orario fissato per l’inizio delle prove libere. La prima sfida finale inizierà in tarda serata, alle ore 22:35, e sarà chiusa in bellezza con la Cerimonia di premiazione, in programma alle ore 23:00.
La stessa programmazione si ripeterà anche il giorno successivo, sabato 13 luglio.

Droni passano da 0 a 100 km/h in soli 1,6 secondi

La competizione italiana, come tutte le gare della Drone Champions League, verrà trasmessa in diretta e approderà sulle televisioni di oltre 100 paesi in tutto il mondo.
Una gara entusiasmante in cui si sfideranno droni in grado di passare da 0 a 100 km / h in soli 1,6 secondi. Le sorti dei robot volanti dipendono dalle capacità di guida dei loro piloti, che fanno parte di 8 squadre internazionali composte dai migliori guidatori del mondo.
La Drone Champions League vanta partner del calibro di Red Bull, Breitling, Tencent Sports e McDonald’s.  

Tecnologia: I più letti