Samsung Galaxy Tab S5e, il nuovo tablet disponibile da oggi

Tecnologia
Immagine di archivio (Samsung)

Con un video promozionale che ne mette in risalto il profilo estremamente sottile, Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo tablet che coniuga prestazioni e design 

A circa due mesi dall'annuncio che aveva colto un po' tutti di sorpresa, il nuovo Samsung Galaxy Tab S5e può essere ufficialmente acquistato da oggi, 15 aprile, a partire da 372 euro tramite Amazon. Con il lancio del tablet il colosso sudcoreano vuole coniugare ottime prestazioni a un design estremamente sottile, che con appena 400 grammi di peso lo rende il device più sottile della serie Galaxy Tab. Anticipando l’arrivo sul mercato del dispositivo, Samsung ha pubblicato un breve video in cui ne mette in mostra alcune funzionalità e, soprattutto, lo spessore ridottissimo, da appena 5,5 millimetri.

Samsung Galaxy Tab 5Se, le specifiche

Come detto, con il nuovo Galaxy Tab 5Se Samsung non rinuncia alla potenza, offrendo però allo stesso tempo un device elegante e comodissimo da trasportare. Il tablet monta un processore Snapdragon 670 octa-core a 64 bit di Qualcomm ed è dotato di un display super Amoled da 10,5 pollici, valorizzato da cornici estremamente sottili. Le combinazioni di Ram e memoria interna (comunque espandibile fino a 512 GB) sono due, da 4-64 GB e 6-128 GB. Inoltre, secondo quanto annunciato dall'azienda sudcoreana, la batteria dovrebbe avere un'autonomia da 14,5 ore. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un obiettivo frontale da 8 megapixel.

Il prezzo di Samsung Galaxy Tab 5Se

Una delle novità più interessanti di Samsung Galaxy Tab 5Se riguarda la presenza dell'assistente Bixby 2.02, che permette di controllare attraverso il tablet altri dispositivi smart connessi nelle vicinanze. Sfruttando poi la cover-tastiera venduta separatamente, e grazie all'interfaccia Samsung Dex, il dispositivo si trasforma agevolmente in un computer, favorendo così una maggiore produttività. DongJin Koh, presidente dell’area IT & Mobile Communications di Samsung, aveva definito il device un "tablet premium con un design elegante e potenti funzionalità, accessibile a tutti”. Galaxy Tab 5Se si può acquistare in tre colorazioni: silver, gold e black. Il prezzo dipenderà dalla versione che si sceglie: quella dotata di Wi-Fi costa 419 euro (ma su Amazon è già disponibile a meno), mentre per il tablet con connessione LTE ci vogliono 479 euro.

Tecnologia: I più letti