Sony lancia PS-LX310BT, il giradischi con connessione bluetooth

Tecnologia
Sony (Getty Images)

È possibile connettere PS-LX310BT a qualsiasi tipo di diffusore, dalle cuffie wireless alle soundbar. Permette di ascoltare ogni genere di musica riassaporando il suono caldo dei mangiadischi di un tempo

Sony ha presentato PS-LX310BT, un giradischi con connettività bluetooth perfetto per ogni salotto.
Il dispositivo è stato pensato non solo per gli appassionati di musica e di vinili, che avranno la possibilità di acquistare uno strumento super tecnologico per dar vita a dischi datati, ma anche per avvicinare i giovani alle antiche tecniche di riproduzione musicale.
PS-LX310BT permette di ascoltare ogni genere di musica riassaporando il suono caldo dei vinili di un tempo.

Il giradischi PS-LX310BT: le caratteristiche

Il nuovo giradischi di Sony, caratterizzato da un design elegante e lineare, comprende una scocca in alluminio resistente e una funzionale copertura antipolvere utile per proteggere il vinile e per ottimizzare la riproduzione.
PS-LX310BT, a differenza dei classici mangiadischi del passato, integra tecnologie di ultima generazione che semplificano il suo utilizzo e migliorano le prestazioni offerte dal dispositivo. Grazie alla funzione Full Auto Play, per esempio, il braccio del giradischi si abbassa in autonomia ed è in grado di posizionarsi nel solco desiderato, per poi tornare nella posizione iniziale quando è terminata la riproduzione. È, inoltre, possibile regolare la potenza di amplificazione (il guadagno), rispettando il livello audio dei propri vinili. PS-LX310BT comprende, infatti, un interruttore a tre opzioni che permette di scegliere tra un guardagno basso (-4 dB), medio (0 dB) o alto (+6 dB), per poter ascoltare la musica senza distorsione.

Connettività bluetooth

Il punto forte del giradischi è sicuramente la connettività bluetooth, un’integrazione che amplia sensibilmente i suoi utilizzi e permette agli utenti di gestire in completa libertà il suono.
È possibile connettere PS-LX310BT a qualsiasi tipo di diffusore, dalle cuffie wireless alle soundbar.
Gli utenti meno tecnologici possono comunque utilizzare il cavo: il giradischi di Sony monta l'uscita integrata per il collegamento diretto al sistema audio.
Gli sviluppatori di Sony hanno pensato bene di equipaggiare PS-LX310BT anche di un adattatore per i 45 giri: un’ottima soluzione per andare in contro alle esigenze dei veri appassionati dei vinili.

Tecnologia: I più letti