E3 2023, è stata cancellata la fiera più importante sui videogiochi: ecco perché

Tecnologia

"È stata una decisione difficile, visto l'impegno profuso da noi e dai nostri partner per la realizzazione di questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che è giusto per il settore e per l'E3", afferma Kyle Marsden-Kish, vicepresidente della divisione gaming di ReedPop

ascolta articolo

L'edizione 2023 dell'evento Electronic Entertainment Expo (E3), la fiera più importante dei videogiochi, è stata ufficialmente cancellata dagli organizzatori. A dare l'annuncio il gruppo Entertainment Software Association (ESA), che ha sottolineato come lo "scarso interesse" da parte di sviluppatori e publisher abbia spinto l'ente americano a cancellare l'evento. Rischia di essere un addio definitivo a un pezzo di storia del settore videoludico.

Evento cancellato

In seguito alla pubblicazione del report di IGN, ESA ha confermato direttamente la cancellazione dell'evento: "È stata una decisione difficile, visto l'impegno profuso da noi e dai nostri partner per la realizzazione di questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che è giusto per il settore e per l'E3", afferma Kyle Marsden-Kish, vicepresidente della divisione gaming di ReedPop. "Comprendiamo che le aziende interessate non avessero delle demo giocabili e che i problemi legati alle risorse rendessero la loro presenza all'E3 molto difficile. A tutti coloro che si sono impegnati a partecipare, ReedPop porge le sue scuse". La fiera era prevista dal 13 al 16 giugno: si sa da tempo che Sony e Nintendo non avrebbero preso parte all'evento.

Mar10Day_Cover

approfondimento

Il 10 marzo è il Mar10 Day, giornata mondiale dedicata a Super Mario

Tecnologia: I più letti