AI, Google rilascia Bard e sfida Chat GPT: ecco come provarlo

Tecnologia
©Getty

Basato su una tecnologia alla quale Mountain View lavora da anni,  avrà un sito web dedicato. La chatbox  sarà inizialmente disponibile per un limitato numero di utenti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Non sarà, almeno per il momento, promossa da Google Search

ascolta articolo

Google ha lanciato la sua sfida a ChatGPT e ha lanciato Bard, il servizio di intelligenza artificiale con l'obiettivo dichiarato di migliorare la qualità delle sue risposte attraverso un aumento degli scambi con gli utenti. Google aveva annunciato la creazione di Bard in tutta fretta all'inizio di febbraio, travolta dall'arrivo a novembre di ChatGPT, sviluppato dalla start-up OpenAI in collaborazione con Microsoft.

Per ora può essere utilizzata solo negli Usa e nel Regno Unito 

Il suo utilizzo è stato inizialmente limitato a "tester fidati" prima di essere aperto al grande pubblico oggi. Tuttavia, il numero di connessioni è stato limitato e per gestire la domanda è stata creata una lista d'attesa. L'accesso è attualmente possibile solo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e nel tempo vi potranno accedere altri utenti, Paesi e lingue.

The ChatGPT chat screen on a smartphone arranged in the Brooklyn borough of New York, US, on Thursday, March 9, 2023. ChatGPT has made writing computer code and cheating on homework easier. Soon, it could make email scams a cinch. That's the warning from Darktrace Plc, the British cybersecurity firm. Photographer: Gabby Jones/Bloomberg via Getty Images

leggi anche

Gpt-4, oltre i confini dell’Intelligenza Artificiale

"Bard è qui per aiutare le persone ad aumentare la loro produttività"

Basato su una tecnologia alla quale Mountain View lavora da anni, l'interfaccia di Bard è un sito web, almeno per il momento separato dal motore di ricerca Google, con uno spazio in cui l'utente può digitare una domanda. "Abbiamo imparato molto dai test di Bard e il prossimo passo importante per migliorarlo è ottenere il feedback di più persone", hanno scritto i vicepresidenti di Google Sissie Hsiao e Eli Collins in un post sul sito web del gruppo. "Più persone lo usano, più i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM, un programma che genera risposte a domande formulate nel linguaggio di tutti i giorni) sono in grado di prevedere quali risposte possono essere utili", hanno spiegato. "Bard è qui per aiutare le persone ad aumentare la loro produttività, accelerare le loro idee", ha affermato Hsiao. 

 

 

 

chatgpt-skytg24

leggi anche

Sophos: ChatGPT può essere un prezioso alleato per la cybersicurezza

Tecnologia: I più letti