Dragon Ball budokai tenkaichi 4, il trailer del nuovo videogioco di Bandai Namco

Tecnologia

Dopo sedici anni, la holding giapponese ha presentato a sorpresa un nuovo capitolo della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi creato appositamente per Pc e piattaforme di ultima generazione. Il video gioco è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo quindi il lancio del nuovo episodio non sarà a breve

ascolta articolo

Dopo il successo di Budokai Tenkaichi 3 tra il 2005 e il 2007, Bandai Namco ha annunciato a sorpresa un nuovo capitolo della saga Dragon Ball Z lanciata originariamente dalla PlayStation 2 e capace di attirare milioni di giocatori con i suoi combattimenti forsennati.  La conferma del “nuovo risveglio” è arrivata in occasione della finale dell'evento Dragon Ball FighterZ World Tour.

 

 

Il trailer

 

Il trailer mostra alcune sequenze di gameplay tratte dal capitolo originale della serie riprodotte su un vecchio televisore a tubo catodico. Quasi tre quarti del filmato sono occupati da scene di combattimento dai primi capitoli di Budokai Tenkaichi in cui si vede il  protagonista Goku trasformarsi nell’eroe Super Saiyan Blue. Questo vuol dire che il nuovo capitolo del picchiaduro includerà anche personaggi ed eventi visti nell'ultimo capitolo della saga manga e anime, Dragon Ball Super.

goldrake_hero

approfondimento

Arriva il videogioco su Goldrake, ecco le immagini

Il lancio 

Ovviamente non sono state svelate le piattaforme di riferimento o la finestra di lancio. Quasi sicuramente il nuovo titolo arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC.Al momento non è nota la finestra di lancio del nuovo episodio. Con la software house nipponica pronta a lanciare un altro picchiaduro attesissimo come Tekken 8, è più probabile che l'uscita del nuovo Budokai Tenkaichi sia stata fissata dallo studio al prossimo anno.

 

Videogiochi marzo 2023

approfondimento

Videogiochi, i migliori in uscita a marzo 2023 per PS5, PS4, Xbox e PC

Tecnologia: I più letti