La classifica dei 10 TikToker italiani più famosi del 2022

Tecnologia
©Ansa

Il social cinese continua a spopolare fra i giovani, ma non solo. Il più seguito quest’anno, secondo una classifica stilata da Webboh in collaborazione con Inflead, è Khaby Lame. Appena fuori dal podio Gianluca Vacchi

ascolta articolo

Finisce l’anno ed è tempo di bilanci, anche sui social. Fra i più giovani, ma non solo, ormai spopola TikTok. Ma chi sono i TikToker italiani più seguiti alla fine di questo 2022? A stilare una classifica - aggiornata al 17 dicembre - è Webboh, in collaborazione con Inflead: a essere considerati sono i tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente nella nostra lingua, a parità di follower vale il numero di mi piace. Dalla lista sono escluse le società sportive e i brand.

La classifica

  1. Khaby Lame - 57,28 milioni di follower
  2. Arnaldo Mangini - 28,2 milioni di follower
  3. Manuel Mercuri - 22,7 milioni di follower
  4. Gianluca Vacchi - 21,4 milioni di follower
  5. Urban Theory - 20,2 milioni di follower
  6. Foodqood by Giallozafferano - 19, 5 milioni di follower
  7. Letwins - 17,9 milioni di follower
  8. Paky - 17 milioni di follower
  9. Faffapix - 13,1 milioni di follower
  10. Fabiola Baglieri - 13 milioni di follower

I contenuti più celebri di TikTok nel 2022

A inizio dicembre TikTok ha comunicato quali sono stati i migliori creator e clip del 2022, tra i quali spunta anche Samantha Cristoforetti. L'astronauta si piazza al quinto posto nella classifica Top Creator e Celebrità , grazie al successo raggiunto dalle immagini e video a gravità zero a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La top 3 dei "video memorabili" vede trionfare @ox_zung, che condivide trucchi sulla quotidianità. Poi @rosalia, che riprende le sue attività giornaliere e @lav_sings che produce clip sulle sue abilità canore. A precedere Cristoforetti nella classifica delle celebrità, @badbunny, artista di Portorico, @luvadepedreiro con le sue abilità di giocoliere, lo chef giapponese @bayashi.tiktok e @dylanmulvaney, un'attrice transgender e creatrice di contenuti.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Zoolander impazza nei meme di TikTok, le 10 frasi cult di Ben Stiller

Tecnologia: I più letti