God of War Ragnarök: un video mostra come i genitori possono immedesimarsi nel gioco

Tecnologia

Una nuova clip lanciata da PlayStation in vista dell’uscita del capitolo conclusivo dell'epopea di Kratos e Atreus, con protagonisti gli attori Ben Stiller e John Travolta e il cestista Lebron James

ascolta articolo

God of War Ragnarok arriverà su PlayStation 4 e PS5 il 9 novembre. Nell'attesa, è arrivato uno spot esilarante. God of War Ragnarok non è esattamente un gioco comico, ma PlayStation ha deciso di sdrammatizzare pubblicando un video commercial originale e accattivante. In scena tre personaggi amati dal pubblico come Ben Stiller, John Travolta e il cestista Lebron James, che oltre ad essere delle star indiscusse sono anche genitori.

Che uno sia una celebrità o il dio della guerra, essere genitori è impegnativo

Kratos e Atreus continuano il loro viaggio attraverso la cosmologia norrena mentre il loro rapporto padre-figlio si rafforza e consolida. In questa suggestiva e tortuosa avventura, una domanda è sorta spontanea ai produttori: ogni genitore può immedesimarsi nelle sfide che devono affrontare Kratos e Atreus nel loro rapporto? Per comprenderlo appieno, alcuni genitori d’eccezione - come le due grandi star cinematografiche John Travolta e Ben Stiller e l’icona mondiale del basket americano LeBron James - hanno dimostrato le difficoltà ma anche l’indissolubile amore che unisce padri e figli.

playstation

approfondimento

Playstation, da marzo disponibile la chat vocale di Discord su PS5

L'entusiasmo di Ben Stiller

Dai commenti divertiti degli interpreti girare questo video deve essere stato divertente e stimolante. “Indossare la barba e il trucco di Kratos – ha affermato Ben Stiller – è stato molto stimolante. I colori di guerra sono veramente utili per far capire alla gente che uno fa sul serio. La barba mi ha fatto sentire più saggio… anche se [mio figlio] Quin non era per niente d’accordo”.

playstation

approfondimento

PS Plus, ecco i giochi gratis di settembre 2022

Più riflessivo Travolta e James divertito

Nel video infatti ci sono genitori e figli e John Travolta ha sottolineato il potere di quel legame: “In modo simile a Kratos e Atreus, l’equilibrio tra “tenerlo stretto e lasciarlo andare” è una dinamica familiare per molti genitori. Non c’è sensazione migliore di vedere il proprio figlio crescere e maturare diventando la versione migliore di se stesso”. Per LeBron James “C’è qualcosa di unico nell’avere tra le mani l’ascia Leviatano: ti trasporta in un altro mondo. Tutti noi giochiamo ai videogames, ma poter dare vita a quei momenti e connettersi ad essi in un modo diverso è fantastico".

migliori giochi ps5

approfondimento

I migliori giochi per PS5

Tecnologia: I più letti